L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sempre magistrale McEwan, e questo testo in particolare, al di là della storia d'amore che lo percorre e di qualche indugio narrativo, assume una valenza di grande attualità storica e politica, fornendo uno sguardo ed un interpretazione fuori dagli schemi, e a mio avviso lungimirante, di eventi cruciali contemporanei, in particolare la caduta del muro di Berlino. E' uno stimolo a riflessioni importanti, va letto e considerato al di là della stretta vicenda e degli episodi raccontati. Scritto 30 anni fa, in qualche modo prefigura l'attuale situazione geopolitica, ancora una volta assurdamente sul filo del rasoio. Da non perdere.
Mi è piaciuto, anche se è abbastanza ricco di riferimenti storici e politici.
Ian McEwan non mi ha mai deluso e anche questa volta siamo di fronte a un romanzo scritto divinamente, in cui ogni frase, parola, ogni minimo dettaglio è ammantato da più profondi significati che vanno oltre alla semplice storia di un amore che è stato forte ma che non ha funzionato. L'ossessione del protagonista per i genitori degli altri si rispecchia in quella di June per i due cani neri che continuano a riapparire nella sua vita, una sorta di metafora per un'illuminazione quasi divina, una sorta di epifania. L'amore che univa e continua a unire June e Bernard è indagato dai diversi punti di vista, diventa completo solo quando si hanno le tre versioni, eppure rimane in un certo senso sospeso, in modo che è il lettore a dover trarre le proprie conclusioni. Fin ora uno dei miei romanzi preferiti dello scrittore inglese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore