L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il terzo libro che leggo di Francesco Costa, autore che mi sta accompagnando in un viaggio veramente inatteso e a tratti sconvolgente negli Stati Uniti d'America. Quello che dovrebbe essere lo stato principe nell'incarnare le opportunità del sogno americano; rivela il suo lato oscuro tra gentrificazione, con relativa emergenza umanitaria degli homeless e radicalizzazioni politiche di partiti che, compiacendosi della propria intransigenza ideologica, tra ipocrisia e retorica, finiscono con il chiudersi in sé stessi senza trovare di fatto soluzioni concrete ai problemi che hanno spinto migliaia di persone a fuggire altrove. Ma vi è molto di più: emergenza ambientale e scolastica, il tutto narrato con una penna sapiente, chiara e coinvolgente. Lettura che mi sento di consigliare calorosamente senza riserve.
Il terzo libro sugli Stati Uniti scritto da Francesco Costa è un focus sullo stato che per anni ha rappresentato la "terra promessa": la California. Uno stato in declino, alle prese con i problemi che si stanno affacciando su tutte le società evolute, gentrificazione estrema in primis. Opera che si collega con le tematiche trattate nei testi precedenti.
L'autore indaga varie problematiche presenti nello stato della California, cercando di trovare spiegazioni, cause scatenanti, il tutto con uno stile scorrevole ma non banale, mai noioso. Si spazia dalla crisi immobiliare (osservando e tendando di spiegare i prezzi improponibili delle case in California), alla criminalità, ai senzatetto, al cambiamento climatico. Veramente interessantissimo e coinvolgente, consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore