L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarò onesta, ho acquistato questo libro solo perché avevo trovato un’ottima offerta ed era incuriosita ma sono rimasta molto ma molto delusa. Probabilmente l’idea di base era carina, ossia un gruppo di donne che si fanno forza l’un l’altra per superare le proprie debolezze e delusioni, ma è stata sviluppata, a mio parere, in malo modo. Non mi ha trasmesso molto. L’unica cosa positiva è che si legge facilmente, quindi sono riuscita a terminarlo in tempi brevi nonostante non mi abbia conquistata. Non lo consiglio.
Mi capita qualche volta di leggere i post dell'autrice su Fb, e li trovo spesso divertenti e ironici, anche se non sempre ne condivido il punto di vista. Detto questo, il libro non mi ha convinto: non ha una trama, è un dialogo a più voci sul tema dell'amore che risulta a tratti confuso, frammentario e poco scorrevole. Come a volte accade per i libri scritti da blogger o "personaggi" che hanno acquisito visibilità sui social, alcuni pezzi risultano riciclati e inseriti quasi forzatamente nella narrazione. Ci sono sicuramente alcuni spunti interessanti e passi divertenti, ma nulla di più. Non me ne voglia l'autrice, che trovo molto simpatica, ma mi ha stupito vedere tanti giudizi entusiasti, che secondo me sono dovuti più alla sua popolarità che all'opera in sé.
Questo è il racconto scritto da una donna per le donne. È la voce della verità messa per iscritto, nero su bianco. Senza abbellimenti, senza artefici. Sono storie di vita vera che fanno male, riportano a galla ricordi personali oppure fanno pensare: “quanto sono stata fortunata io!”. A seconda dei casi. Ma, sopra ogni cosa, è un racconto che fa riflettere su quanto sia bello, nonostante tutto, essere donne. Le superiamo tutte. Vinciamo sempre noi, in un modo o nell’altro. Riusciamo a uscirne, sempre a testa alta. A volte con il cuore spezzato, a volte con l’anima devastata, ma ci rimettiamo in piedi. Andiamo avanti. Sempre pronte a ridare fiducia, a risplendere, a rinnamorarci. Di un uomo, di un bambino, di un cane, dell’amore. Della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore