L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per una voltà non è Milano ma Torino la vera protagonista di un romanzo che ha i ritmi sincopati di una consolle tecno del sabato sera. Calati i veli del "mistero" sabaudo che tradizionalmente la accompagna nelliconografia popolare, Torino si colora a tinte forti facendosi teatro delle geste di un'umanità brutale ed ossessiva, Aggiungiamoci il ritmo incalzante e serrato, la scrittura affilata e cruda, i personaggi un po' da odiare e un po' da usare come specchio distorto e veritiero e ne vien fuori un romanzo godibilissimo, forse il migliore tra la vasta produzione dell'autore torinese.
Il primo sentimento è stato: ma perché l’ho comprato? Spesso mi capita di fissarmi con un autore/libro, lo compro e dopo svariati mesi lo riprendo in mano e decido di leggerlo. Ecco a quel punto mi sono dimenticato il motivo e questo già mi infastidisce verso il libro che poverino non ha colpe Il libro ad essere onesti è abbastanza inutile, però è scritto bene o meglio a me ispira, ha dei piccoli trucchetti narrativi che lo rendono divertente e mai noioso. L’autore è in bilico tra satira e compiacimento, tra affetto per i suoi protagonisti e disgusto per il loro agire. Li prende in giro, ne svela la loro drammatica vacuità, ma non per questo prende una posizione, perché in realtà sta parlando di tutti noi…
Finito! A seguito del commento precedente confermo e ribadisco il mio giudizio di metà percorso. Assolutamente insufficiente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore