L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non capita tutti i giorni di leggere un libro come questo. La breve favolosa vita di Oscar Wao è una saga familiare diversa dalle solite, l'autore (che con questo romanzo ha vinto il premio Pulitzer) ci racconta la storia di una famiglia dominicana trapiantata negli Stati Uniti. Attraverso tanti salti temporali conosceremo questa famiglia dal passato doloroso e con un futuro incerto. I protagonisti sono particolari, partendo proprio dal nostro Oscar, un ragazzone obeso che sogna di scrivere romanzi di fantascienza (proprio per le sue ambizioni letterarie verrà soprannominato "Wao" per scimmiottare un po' il famoso Oscar Wilde), ma da non dimenticare anche gli altri membri della famiglia come la mamma e o la sorella di Oscar... Questo romanzo è capace di farti ridere, piangere, riflettere e commuoversi allo stesso tempo; è dannatamente tenero nonostante sia pervaso di avvenimenti terribili. La scrittura di Diaz è sfacciata, pop e divertente.
Non capita certo tutti i giorni di leggere una viaggio familiare così, simpatico e doloroso, fatto di solitudini, incomprensioni, felicità, amori e perdite. Il magico è di casa nella americhe, così questo libro inizia con la magia e finisce in una maledizione. Ma la vita che scorre lungo il libro, con tutta quella simpatia che sa suscitare non di dimentica. E le risate che accompagnano la lettura fanno solo rimpiangere che questo scrittore non scriva più da allora. Se ne vorrebbe sempre di più !
Non conoscevo affatto Junot Diaz prima che mi regalassero questo volume, e credo sia stato uno dei più bei regali mai ricevuti. Lo stile è fresco, diretto, veramente molto curato; la trama e i personaggi molto ben sviluppati e decisamente fuori da molti stereotipi che si possono trovare in libri con tematiche e ambientazioni simili. È un libro che si ama particolarmente anche per la commistione di termini ispanofoni che si incontrano e che molto probabilmente non sono alla portata di tutti. Ma se amate la lingua spagnola (soprattutto nelle sue particolarità caraibiche) e le storie che hanno il sapore di vita questo libro sarà decisamente il vostro prossimo acquisto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore