L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Helgoland" di Carlo Rovelli si presenta come un affascinante esercizio intellettuale, ma a tratti il suo stile filosofico appare eccessivamente astratto e fine a se stesso. Sebbene la lettura sia piacevole, l’autore sembra perdersi in riflessioni che, anziché chiarire, rendono il percorso verso la nascita della meccanica quantistica meno incisivo. Un’opera che, pur stimolante, rischia di risultare vuota rispetto alle intenzioni di tratteggiare la nascita di una delle teorie fisiche più significative del Novecento. E' comunque una lettura piacevole, con alcuni spunti di riflessione qua e là, ma in generale non riesce nell'obiettivo
Utile per ripercorrere la storia della meccanica quantistica.
Carlo Rovelli è davvero molto bravo a spiegare in maniera narrativa come sono nate le idee della fisica quantistica. Non si perde in spiegazioni troppo precise della matematica, così che il saggio si rivolge davvero a chiunque abbia curiosità. Più spazio ha invece l'interpretazione filosofica e la narrazione delle implicazioni per la fisica, la filosofia e la società di alcuni concetti principali della fisica quantistica. Quando ho letto questo libro, mi sono sentita trasportata in un viaggio pieno di amore per la conoscenza, di curiosità, di passione, di umiltà nei confronti di questo mondo in cui viviamo ma anche di voglia di condividere con lettori che non sono del campo un tesoro prezioso. Lo consiglio assolutamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore