L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è un racconto che si posiziona nel medioevo, tra le terre della Spagna e la Francia di quel tempo, con personaggi più o meno di notevole importanza nobile e altri legati al clero e non mancano i cavalieri ma nemmeno i perseguitati dalle varie religioni. Siamo immersi in una storia intrigata di tanti inganni, e sotterfugi, come non manca la storia e le religioni. Ma anche di chimica, appunto l'alchimia, e di simboli e occultismo. I personaggi non fan mancare l'ego e l'arroganza, ma i migliori protagonisti del libro ovviamente non dimenticano mai in questa avventura, l'amore e la fratellanza. Primo libro letto di Marcello Simoni, non mi ha entusiasmato troppo, ma di avventura ce n'è, alcuni personaggi più simpatici di altri, e ci sta, e ho trovato le situazioni vissute all'epoca interessanti. Si sarà capito che non lo colloco tra i miei scrittori preferiti come stile della scrittura ma, dopo questo libro mi resta ugualmente la curiosità di leggere ancora altre avventure dello stesso protagonista principale Ignazio da Toledo, che promuovo a pieni voti.
Questo è stato ed è, tuttora, il primo e unico libro che ho letto di Marcello Simoni. Nel complesso il giudizio è sufficiente: infatti se da un lato la storia si lascia leggere abbastanza facilmente, nonostante qualche descrizione di troppo, dall'altro non è riuscita a trasmettermi particolari emozioni. I misteri davanti ai quali ci si ritrova mi sono sembrati un po' troppo semplici e vengono risolti nel finale con altrettanta facilità. Sembra quasi che l'autore fosse stato obbligato a scrivere senza avere un'idea davvero interessante su cui basare l'intero racconto. Riassumendo è la tipica lettura estiva senza alcuna pretesa.
La storia scivola via veloce e senza tempi morti, un bel giallo storico con un buon finale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore