L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa volta il protagonista dei libri di Costantini torna nei luoghi della sua adolescenza, costituendo il perno centrale di uno dei romanzi più "impegnati" dell'autore. Oltre alle tematiche già presenti nei gialli precedenti, come l'amore, l'odio, la rabbia, la parte più cupa e nascosta dell'Italia, qui si trattano anche temi politici con un'imparzialità assoluta e una visione d'insieme che sa catturare tutto il male delle dieviazioni e degli estremismi politici, sia di destra che di sinistra. Balistreri non ha perso la sua vena "maledetta" (coeretemente con la sua storia che conosciamo, trovandoci tra il 1974 e il 1986), eppure resta sempre un antieroe con un proprio codice morale. Difficile amare il protagonista, ma impossibile odiarlo. Romanzo consigliato per chi ha amato lo stile tipico del duplice filo temporale, da evitare per chi non apprezza questa tipologia di intreccio.
Costantini torna sul personaggio di Michele Balestrieri e, come al solito, alterna le vicende relative a due periodi della sua vita ancora non trattati nei precedenti romanzi, La sua giovinezza a Roma quando militava nell'estrema destra e la sua attività da poliziotto non più giovanissimo nella squadra mobile di Roma. Personaggi e fatti si mescolano con la consueta abilità per dar luogo ad un giallo e ad un romanzo di grande qualità. Forse non sarà a livello dei primi romanzi sull'Africa ma certamente è imperdibile per gli amanti di Balestrieri e non delude le aspettative.
Quando siamo in presenza di una serie di libri dello stesso personaggio qualche volta a lungo andare le ultime uscite sono un pò ripetitive. Non è sicuramente questo il caso,anzi mi sembra che questo ultimo libro del commissario Balistreri sia migliore del precedente. Un personaggio molto originale,veramente tormentato e lo spaccato di un'Italia che ci fa riflettere. Come sempre due vicende si intersecano fra loro e scorrono parallele. La gioventù fascista di Balistreri in ordine nuovo e la sua rabbia sempre presente,i sedicenti amici che lo circondano e due donne che ritroverà dopo molti anni. Quando cominciano a morire i vecchi amici e la storia si ingarbuglia tra passato e presente,tra corrotti e corruttori e inganni che partono da lontano. Niente è come sembra e nessuno è innocente,mentre Balistreri cerca di trovare i veri colpevoli a partire dal passato. Tutti tramano ed i colpi di scena non mancano per una lettura indimenticabile. Complimenti all'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore