L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stimolante viaggio sulla strada statale n.1 che in un percorso anulare, visita luoghi ancora non troppo visitati raccontando storie popolari, animate da elfi, troll e demoni, condite di pratiche magiche, ambientate nelledistese vulcaniche e nei fiordi, dello stupendo, ma a volte cupo, paesaggio islandese.
Leggere “Atlante leggendario delle strade d’Islanda” è un’esperienza coinvolgente e interessante. L’idea dalla quale il libro stesso nasce è vincente. Immaginare di percorrere la statale n.1 che attraversa l’intera regione e scoprire i luoghi più speciali e le misteriose leggende ad essi legati. Pensate, quindi, di compiere questo viaggio avendo la piena consapevolezza della storia del posto che state visitando, conoscere l’origine di ciò che vedete, il perché del suo nome, ciò che vi è stato in passato e le tradizioni che ancora vigono in onore di tali miti. Come viene spiegata la presenza di una strana roccia a forma di mucca in mezzo al mare, o come viene giustificata la bislacca conformazione del terreno, o di un grosso taglio sulla parete di una montagna... Come le leggende sono diventate vera e propria storia. Un libro affascinante, ricco di saggezza popolare, esperienze soprannaturali, mistero e magia.
Perfetto (e utilissimo) per calarsi nell'atmosfera islandese prima di un viaggio in quelle magnifiche terre, magari on the road. L'unico punto debole è la ripetitività di alcune storie, per il resto ogni racconto è legato ad un luogo e se si ha la fortuna di visitare la magnifica Islanda tappa per tappa sarà bello ritrovare uno ad uno i protagonisti e i luoghi descritti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore