L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
«La consolazione, la felicità era tale che il modo di raggiungerla non aveva più alcuna importanza.»
Una Milano che è insieme ritratto della metropoli e simbolo della babele d'ogni tempo. Su questo sfondo si muove il protagonista di Un amore: un uomo inconsapevole di aver atteso troppo, che è rimasto nell'intimo un giovane e crede che il sentimento possa compiere miracoli. E così il professionista maturo si innamora perdutamente di una donna giovanissima, ma già carica della cinica spregiudicatezza e della stanchezza morale di un'epoca. Unico romanzo erotico di Buzzati, Un amore continua l'indagine nelle inquietudini dell'uomo contemporaneo descrivendo la parabola di un amore vero, di esemplare limpidezza, destinato a smarrirsi nella menzogna come in un labirinto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo di Buzzati assolutamente da leggere, ma estremamente soggettivo. La narrazione e la descrizione dei sentimenti e delle sensazioni del protagonista può provocare nel lettore un senso di fastidio che può intaccare o meno l’esperienza di lettura. Nel mio caso, purtroppo, è successo, per questo mi sento di dare 3 stelle su 5. Tuttavia, resta un romanzo da leggere, forse con la giusta predisposizione d’animo.
I protagonisti sono Antonio, affermato architetto, borghese, che non ha mai amato né avuto una relazione con una donna e Adelaide, una ragazza di 20 anni. Lui s'innamora perdutamente di lei e prova un amore sempre più ossessionante. La bravura di Buzzati è il saper descrivere quest'infatuazione che da ballo lento finisce per diventare un tango, quest'amore di Antonio per Adelaide che non gli si concede mai del tutto. La Milano del libro li avvolge nella nebbia, è misteriosa e impenetrabile. Libro consigliatissimo.
Un romanzo intenso, coinvolgente, con un ritmo serrato ed ossessivo. Meravigliosi i monologhi interiori di Antonio, una cascata di immagini dirette verso la sua bruciante ossessione, la giovane e spregiudicata Laide. Tra i testi fondamentali dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore