L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero un libro sensazionale, in un modo tutto suo. Non è una storia per tutti i palati quella qui narrata da Morgan: cruda, schietta, spietata e spesso spinta, probabilmente sessista ma mai troppo volgare (direi entro i limiti richiesti da un racconto del genere). Nonostante io sia una ragazza, ho apprezzato questo lato di Altered Carbon, e sono rimasta affascinata dalla storia, dall'ambientazione noir e fantascientifica non immediatamente comprensibile, dai personaggi e dalle scelte stilistiche dello scrittore. Il protagonista è l'unico personaggio ad essere veramente caratterizzato, ma è comprensibile data la narrazione in prima persona, e in ogni caso gli altri sono descritti quel tanto che basta per apprezzarli o meno. Il giallo attorno al quale ruota tutta la vicenda è incredibile, e com'è tipico di questa categoria di romanzi, capisci cosa sta succedendo soltanto alla fine, quando ogni pezzo del puzzle si incastra perfettamente a formare un quadro completo. Morgan ha incorniciato questa difficoltà in un'ambientazione ostile, futuristica e magari anche probabile, arricchendola di elementi originali e complessi. Non è un libro leggero, e in certi punti la complessità delle metafore usate (pur sempre azzeccate) e degli elementi immaginari descritti rallentano la lettura, ma non lo considererei un difetto: semplicemente non è per chi cerca una storia poco impegnativa e scorrevole. Lo consiglio a chi ha voglia di un thriller intricato, adrenalinico, selvaggio e sorprendente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore