L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Un viaggio fra tradizione e scienza, alla scoperta delle zone e dei piatti della longevità, per la ricerca contro le malattie dell'invecchiamento.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oltre 200 ricette, tante sono in questo libro del Dottor Valter Longo.Ricette regionali della tradizione, provenienti da tutta l' Italia e scelte secondo i principi della sua Dieta della longevità. Un modo di mangiare sano sfruttando i prodotti del territorio. Ma anche un percorso itinerante alla scoperta delle zone d' Italia dove le persone vivono più sane e più a lungo. Una prospettiva che può essere coltivata attraverso la corretta alimentazione, che non deve essere necessariamente privazione. Le ricette qui riportate sono una prova tangibile.
Ormai chiunque si sente un esperto in fatto di diete e magari le va a consigliarle ad amici e parenti. Niente di più sbagliato. Nè bisogna credere a certe trovate commerciali messe in piedi da persone che non hanno i 'titoli' per farlo. Per questo motivo, prima ho voluto sapere chi fosse Valter Longo. Appurato che è un eccellente e credibile ricercatore, ho acquistato questo libro trovandolo ricco di spunti per mangiare bene, senza stravolgere le nostre abitudini e tradizioni, con maggior attenzione alla cura di noi stessi.
Dall'autore dello studio scientifico basato sul rapporto cibo / longevità, ecco ora un ricettario, composto da centinaia di ricette pescate qua e là in tutta la nostra tradizione culinaria, volte a migliorare le nostre condizioni di vita. Fino ad oggi una dieta sana permetteva di invecchiare bene. Adesso il Prof. Longo afferma che scegliere i giusti alimenti ci consente anche di allungare la vita non nell'ordine di anni ma addirittura di decenni. Bella prospettiva. Un libro da far conoscere a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore