L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Un capolavoro della letteratura per interpretare la vita, il passato e scoprire la propria vocazione.
«È un libro in cui l’autore riesce a parlare molto di sé, partendo da sé stesso. La prima volta che lo lessi, ebbi anch'io l’impressione che, se non partivo da me stesso, tutto il guazzabuglio che avevo in testa sarebbe rimasto un caos da cui non sarei riuscito a venir fuori.» - Walter Siti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sebbene sia una lettura impegnativa e talvolta ostica per la lunghezza delle frasi e per la complessità dei concetti illustrati, rimane un libro eccezionale e la fatica nella sua lettura viene ripagata da delle descrizioni che rappresentano l 'apice della letteratura internazionale.
Credo che un capolavoro del genere ne nasca uno ogni cento anni e sono stato generoso! Alla ricerca del tempo perduto è sì un'opera colossale, ma fra le più belle, profonde ed intense che abbia mai letto: per tale motivo vi raccomando caldamente di leggerla, non necessariamente tutta insieme, ma anche nell'arco di qualche mese o anno. L'importante è leggerla. Unica nota negativa è per l'edizione, troppo grande e scomoda da tenere in mano e leggere.
Chiaramente mi riferisco all'aspetto estetico. Il volume ha il peso e le dimensioni di un dizionario. Chiaramente tenevo in conto che non potesse essere piccolo viste le dimensioni dell'opera, ma se da un lato non mi aspettavo la copertina rigida, che lo rende ancora meno maneggevole, dall'altro immaginavo una rilegatura fatta bene, mentre questa da l'impressione che si scollerá al primo strattone. Trovo imbarazzante la cura sempre minore posta alla rilegatura dei libri, che dovrebbe garantire che resistano ai propri lettori. Questa risulta comunque l'unica traduzione economica di Raboni della recherche, le altre sono fuori catalogo .. E ora a noi, Proust!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore