L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro interessante dalla copertina (una foto inedita e molto divertente di Sordi durante una pausa sul set del film “L’arte di arrangiarsi”) passando alla dotta prefazione di Gianni Canova fino all’indice nelle ultime pagine. Se siete fan di Alberto Sordi (come me) beh allora questo libro vi darà tutte le risposte (e molto altro ancora) alle decine di domande che vi siete sempre fatti. Gli occhi hanno anche una marea di foto bellissime da vedere e le orecchie possono ascoltare il brano della prima canzone dedicata ad Alberto Sordi allegata al libro di cui l’autore è l’interprete assieme a Samuele Socci.
Premetto che sono un fan sfegatato dell’immenso Alberto Sordi e pensavo di sapere molto su di lui anche se sono consapevole che della sua vita privata non ne avesse mai parlato. Leggendo questo libro, però, mi sono reso conto che conoscevo soltanto alcune cose che aveva dichiarato in qualche intervista e tante notizie lette sul web la maggior parte delle quali fake. Questo libro dà la possibilità di provare tante emozioni: dalla curiosità al divertimento, dalla rabbia all’amore. Tanti i fatti narrati, tanti gli aneddoti e moltissime testimonianze: da quella di Pippo Baudo alla figlia di Anna Longhi. Un quadro completo del grande attore e della sua profonda umanità. Un libro che conservo gelosamente tra i volumi ai quali sono più affezionato.
Sentendo alcune interviste di Carlo Verdone ho sempre avuto il sospetto che in realtà tra i due non ci fosse tutta questa amicizia e il libro me ne ha data la prova. Criticare come ha fatto Verdone in modo duro e spietato l’interpretazione di Sordi nel ruolo dell’avvocato nel film Troppo Forte (a mio giudizio e anche di tanti altri fan di Alberto e di molti critici fantastica) e averlo fatto dopo molti anni dalla morte di Sordi l’ho trovata indegna. Le decine di testimonianze e di documenti pubblicati oltre ai tanti ricordi dell’autore, cugino di Alberto Sordi, fanno luce su tante ombre della vita del grande attore. Di grande interesse il capitolo sul processo penale a carico dei domestici, l’autista, due avvocati e un notaio che pensavo fosse terminato e invece la sentenza di primo grado è stata appellata dal pubblico ministero. Insomma, un libro pieno di rivelazioni che suppongo non farà piacere ad alcuni dei protagonisti citati. Ideale per chi vuole conoscere il vero Alberto Sordi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore