L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
L’autrice di Corpi celesti, romanzo vincitore del Booker Prize internazionale, torna con un racconto di nonne e nipoti, di un passato complesso per le donne nella società araba ma non più facile dell’Occidente di oggi.
«Il romanzo di Jokha Alharthi permette di viaggiare nel tempo e nello spazio, immergendoci in un mondo dove l’esotismo lascia – pagina dopo pagina – campo libero alla modernità e alla globalizzazione.» - Farian Sabahi, Il Manifesto
«Il nuovo romanzo di Jokha Alharthi continua a narrare l'amore, la forza e il desiderio femminili come pure il tramandarsi dei sogni irrealizzati attraverso le generazioni.» - Viviana Mazza, la Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Voce narrante è Zuhur, giovane ragazza dell'Oman, che per motivi di studio lascia il proprio paese e si trasferisce in Inghilterra. L'adattamento non è semplice, anche soltanto per il fatto di doversi adeguare all'uso della lingua inglese e a uno stile di vita diverso, per non parlare del dovere ricostruire una cerchia di amici con cui stare in armonia. Una sorta di invaghimento per il fidanzato di un'amica, porta la ragazza a fare una serie di riflessioni e a fornire al lettore costanti flashback sulla sua giovinezza e la sua famiglia, in particolare sulla figura molto amata della nonna, Bint ‘Amir. Poiché non amo molto il flusso di coscienza, o comunque il racconto non lineare e cronologico, non posso affermare di aver amato questo romanzo. La frammentarietà del racconto non mi ha permesso di gustare pienamente l'atmosfera e il fascino delle descrizioni e delle tradizioni di questo paese così lontano da noi. Per quanto mi riguarda, le tematiche non sono bene approfondite e le due linee temporali non vengono gestite adeguatamente e sembrano totalmente disconnesse e non complementari, come credo sia stato nelle intenzioni dell'autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore