L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un romanzo molto sperimentale, è evidente dall'alternarsi di pura narrazione, lettere, testi teatrali, poesie... una struttura del genere potrebbe rallentare o interrompere il flusso narrativo ma devo dire che qua funziona molto bene. È un romanzo senza uno scopo specifico, incentrato sulla pura crescita di un personaggio e l'evoluzione del suo pensiero e della sua visione di se stesso nel corso della sua vita. La conclusione è fenomenale.
Il primo romanzo di Fitzgerald, il primo romanzo spietato che racconta la gioventù americana del primo ventennio del 900. Al di qua del paradiso è un libro che richiede tempo per essere compreso fino in fondo, il suo protagonista vive un’epoca d’oro presto destinata a spegnersi. I presentimenti e i pensieri di Amory ci sono offerti attraverso uno stile unico e un continuo cambio di registro, lirico a volte, sfacciato altre; la formazione sentimentale ed esistenziale di un personaggio destinato a diventare disilluso troppo presto, perché l’America non è solo un paese, è un sogno illuminato da luci artificiali.
Fitzgerald parla della gioventù in un modo che solo lui sa fare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore