L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il più premiato ma anche il più duro dei film recenti di Kore-eda, che non a caso dichiara qui l'influenza del cinema di Loach. Ancora una volta c'è una famiglia non tradizionale, anzi meglio l'immagine (illusoria) di una famiglia, che costruiamo noi stessi e che vediamo disfarsi di fronte ai nostri occhi.
Kore'eda torna a parlare degli invisibili e lo fa con un racconto fortemente agrodolce e coinvolgente. La forza di questo film sta nel suo cast corale di personaggi,un gruppo di raccattati a cui è davvero difficile non affezionarsi. Un altro gran punto di forza di quest’opera è la sua onestà: non c'è nulla di idealizzato o romanzato, la storia è pulita, lineare senza troppi giri, non viene romanzata, non c'è il bene ed il male ma solo un'intricata sequela di situazioni difficili e scelte sofferte. Il tutto è ovviamente filtrato dal realismo imparziale tipico dell'arte di Kore'eda, perfetta cornice per questo tripudio di emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore