L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Confesso di averlo preso più per il talento comico di Brenda Lodigiani (piccole Cortellesi crescono), temendo un po' la solita carrellata di personaggi. Mi sono ritrovata a leggere un libro "vero" e scritto bene: tutt'altro che scontato come esordio di una che rifiuta di considerarsi una scrittrice. Ha una sua voce ben distinguibile, ironica, ma non ne abusa per raggiungere l'effetto acchiappaspettatori. Al momento giusto, viene fuori anche una voce di ben altro tono, che si avventura coraggiosamente sul delicato crinale di un argomento duro e difficile. Poteva essere il tracollo del racconto, e invece si è dimostrato un vero e proprio peak drammatico, di quelli su cui a volte cascano scrittori ben più rodati. Per inciso, durante la presentazione in Mondadori Duomo, mi ha fatto un'impressione positiva, di una tipa con cui condivideresti volentieri una birra e una siga...o 2, 3...E mi ha risolto un paio di regali di Natale. Chapeau.
La scrittrice ci ha dato il permesso di entrare nella sua vita, romanzandola, e noi siamo entrati in punta di piedi leggendo pagina dopo pagina, appassionandoci riga dopo riga, strappandoci un sorriso e facendoci riflettere, quando tocchi qualche corda che è dentro di noi allora si che si può dire che la scrittrice ha fatto centro e lei l'ha fatto in pieno. Brava, Brenda!
I comici sono persone con una marcia in più perchè riescono a vedere il mondo da prospettive diverse dalla massa, coglierne il lato ironico, accentuarne i tratti caratteristici. In questo libro ad un tratto però c'è una sterzata in qualcosa di più, di coraggioso, di profondo, totalmente privo della retorica, della volgarità, dello scandalizzarsi tipico dell'età dei social. Un ottimo lavoro, una bella sorpresa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore