L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che ho amato particolarmente nonostante la mole. Ci si scontra con diverse versioni della vita umana. Paul Auster ci invita a ragionare quanto le situazioni differenti, scelte differenti ci cambiano dentro lasciando però sempre qualcosa di immutato.
Un autore da cui ritorno sempre e i cui libri, collegati tra loro dall'inconfondibile penna di Auster e dai temi che più frequentemente si incontrano nella sua narrazione, non mi deludono mai. In questa prova di scrittura sperimentale Auster cala il romanzo nell'illimitata dimensione di ciò che è stato, ciò che potrebbe essere, ciò che è, spingendo i lettori a interrogarsi sul ruolo che ogni incontro, ogni insignificante scelta possa ricoprire nella trama della propria esistenza.
Nutro per la prosa di Auster un amore sconfinato e certamente questo mi rende un giudice parziale ma ho amato questo romanzo più di altri per via della sua incredibile scorrevolezza. Per quanto la sua struttura "scaglionata" potesse risultare in una lettura accidentata e potenzialmente lunga o indigesta, ho trovato 4321 piacevole dalla prima all'ultima pagina - non solo (e non tanto) per la trama, che finisce per toccare le corde più nascoste ed intime di qualsiasi lettore, ma anche per l'agilità con la quale Auster si destreggia tra le varie versioni della trama. Un testamento del fatto che la storia, sia essa personale o universale, non è mai una o univoca. Uno dei più bei libri letti negli ultimi anni: lo consiglio vivamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore