18 Preludi per pianoforte (Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - Edizione limitata e numerata)
Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - Edizione limitata e numerata
Stefano Bollani, uno dei più grandi talenti del jazz contemporaneo e divulgatore televisivo (è in onda la quarta edizione del suo programma su RAI 3 “Via dei Matti n. 0” con Valentina Cenni), ha pubblicato nel dicembre 2024 gli spartiti dei suoi 18 Preludi per pianoforte (Edizioni Hal Leonard) e l’album in formato digitale per poterli ascoltare dall’autore stesso in una performance che dà vita al suo straordinario eclettismo compositivo caratterizzato da un linguaggio brillante e articolato.
Il notevole successo ottenuto ha portato alla realizzazione del formato fisico in vinile limitato e numerato che sarà disponibile a partire dal 6 giugno 2025 in esclusiva per i punti vendita Feltrinelli e per l’online store FCOM e IBS.
Il Bollani interprete però non vuole imbrigliare il pianista (o l’ascoltatore) con la sua esecuzione, desidera stimolare un approccio creativo per dare spazio a una visione personale.
“Sono 18 piccoli mondi differenti fra loro. Ognuno di loro è un racconto appassionato.
Ho voluto pubblicare gli spartiti perchè mi piacerebbe che venissero poi suonati anche da altri. Sarebbe bello che venissero utilizzati come spunti per inventare loro un seguito, o un preambolo, per improvvisarci sopra. Il compositore che abita in me spera anche che ogni tanto vengano suonati così come sono scritti. Ogni nota rappresenta un mattoncino dei piccoli mondi che ho cercato di disegnare.” - Stefano Bollani
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it