L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pietra miliare del fumetto americano, Alan Moore ci delizia ancora una volta con una delle sue opere più complete e avvincenti del suo repertorio. Genio indiscusso, riesce a creare da zero un universo distopico in cui la figura del supereroe è diventata simbolo di decadenza. I personaggi sono analizzati in ogni sfaccettatura e sono caratterizzati da una complessità e profondità psicologica senza eguali. Il tutto condito da una trama a dir poco esuberante che ci lascia col fiato sospeso fino alla fine. Precursore del concetto di supereroe moderno, ha spianato la strada a molte altre opere di genere. Genio ed arte si uniscono per creare una tra le opere del fumetto più complete ed entusiasmanti mai create.
Capolavoro indiscusso di Alan Moore, Watchmen merita certamente di occupare un posto sul podio delle migliori Graphic Novel che siano mai esistite. Una trama generale studiata nei minimi dettagli si intreccia con personaggi complessi, ognuno con le proprie debolezze e con le proprie forze ma soprattutto.. con la propria umanità. Non è facile schierarsi dalla parte di uno o dell'altro; i classici stereotipi dei supereroi sono ribaltati ed emergono qui figure più controverse che non si possono né biasimare né approvare totalmente. Watchmen sa tenerti col fiato sospeso e regalarti nuove sorprese e nuove scoperte ad ogni nuova lettura.
Watchmen, opera scritta dal maestro Alan Moore e disegnata da un ispiratissimo Dave Gibbson, rappresenta ancora tutt’oggi uno dei capisaldi del fumetto occidentale. La trama è avvincente, scandita da 12 capitoli nei quali si intrecciano le storie dei protagonisti e ricca di citazioni a carattere storico-popolare. I protagonisti sono degli “anti-eroi” ovvero degli eroi svestiti abilmente dal maestro della loro aura di invincibilità e onnipotenza a discapito di un processo di umanizzazione che porta alla creazione di personaggi molto carichi a livello emotivo, ognuno dei quali con un background abilmente tessuto dal maestro che appassiona tantissimo il lettore. Il fumetto è racchiuso in un’elegante cartonato, di ottima fattura e condito di tanti extra che rendono più piacevole l’esperienza della lettura. In conclusione un’opera che ognuno dovrebbe avere nella propria libreria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore