L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
247
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La voce invisibile del vento" è stato il primo romanzo che ho letto della Sànchez e devo dire che mi è rimasto nel cuore. Nelle prime pagine l'autrice riesce a creare delle atmosfere che ti portano fuori strada ma andando avanti nella lettura tutto diventa chiaro e inizi a capire la dura realtà. La protagonista, in come dopo un incidente, crea nella sua mente un mondo onirico, mai vissuto. Il marito, invece, cerca di affrontare la realtà per riportare indietro la sua amata a qualunque costo.
A differenza del precedente romanzo (il profumo delle foglie di limone), questo mi è sembrato a tratti un po' statico e noioso. A mio avviso è un libro che si colloca senz'altro su di un livello diverso da quello delle comuni letture perché è fondato su una trama insolita che permette al lettore di sviluppare il potere della propria immaginazione attraverso un episodio di vita piuttosto realistico. La descrizione introspettiva dei personaggi, poi, nella Sanchez è sempre molto presente: questo permette sin da subito di avvicinarsi alla storia senza restarne delusi perchè si finisce in qualche modo con l'affezionarsi ai personaggi o perlomeno alle loro idee. Sicuramente un buon libro, ma decisamente "ponderato" rispetto al precedente.
La voce invisibile del vento è al momento il libro che preferisco dell'autrice. Su due binari paralleli si dipanano i racconti dei due protagonisti. Da una parte il viaggio nel mondo onirico di Julia, caduta in uno stato simile al coma dopo un incidente. Dall'altro gli eventi dal punto di vista del marito Felix che cerca di riportare la moglie al presente, mettendo in discussione il granitico mondo rigido e ossessivo in cui negli anni si è trincerato per difesa. Interessante lo sviluppo onirico di Julia che rielabora elementi presenti e passati dell'esistenza nello sforzo di superare i conflitti interiori che l'attanagliano per poter tornare alla vita. Interessante anche l'abbozzo dell'evoluzione psicologica di Felix in risposta al trauma.Ritmo lento ma che si addice alla perfezione al tempo-non tempo dell'anima in evoluzione. Bel lavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore