L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
New York City. Lower East Side. Quartieri popolari in piena Manhattan, vite "irregolari" nel territorio rosicchiato dalla speculazione immobiliare che richiama la gente bene. E' qui, al confine mobile tra giovani che vivono l'ingenua, casuale fragilità dei loro sogni e giovani (ancora più giovani) che non conoscono altro che la strategia della sopravvivenza che una semplice rapina si trasforma in un omicidio di strada. Un testimone oculare - e scampata vittima - un detective, il padre della vittima e l'omicida, questi i principali protagonisti del romanzo che non è un giallo (l'assassino è subito noto al lettore), ma forse nemmeno un noir. La trama è più simile a quella delle serie tv poliziesche degli anni '80, combinazione di indagini e vicende umane, poche efferatezze, niente tecnologia. Ottimi dialoghi (come partite a scacchi), ottimi personaggi (contraddittori fino al midollo), ottima l'ambientazione (storica e attuale). Su cinquecento pagine le prime duecento e le ultime cento scorrono rapide, in mezzo l'azione cede il passo a qualche ripetizione di troppo. Inutile il criterio editoriale di pubblicare libri di genere con un numero minimo di pagine se questo è il risultato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore