L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
«Un romanzo in cui i personaggi sono smarriti, euforici, malinconici, a volte meschini, insomma simili a noi» - Giorgio Falco, la Repubblica
«La forza di Koch sta nel romanzare il cinismo che pervade i rapporti sociali» - Io Donna
Ralph Meier, star televisiva, era malato, profondamente malato. Nel suo corpo le cellule maligne si erano già rivoltate contro quelle sane quando si è presentato al cospetto di Marc Schlosser, medico e amico di famiglia. Schlosser ha capito subito che occorreva un intervento drastico, un bombardamento a tappeto che avrebbe messo K.O. tutte le cellule maligne in un colpo solo. Eppure ha tranquillizzato l’attore, dicendogli che non c’era nulla di serio di cui preoccuparsi. E un anno e mezzo dopo Meier ha ingoiato un bicchierino letale per non lasciare alla malattia il gusto di portarselo via. Omicidio premeditato? Crudele assassinio?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non riesco a definire romanzo una serie di storielle che si legano tra loro solo per aver lo stesso protagonista. Dopo 200 pagine un fatto importante dà luogo ad una storia più articolata che segui per vederne la soluzione messa in dubbio fino all’ultimo, lasciata in sospeso. Un pregiudizio condanna un uomo immondo, ma innocente. Non mi convince il protagonista al tempo stesso dottor Jekill e mister Hide.
Ho comprato questo libro per caso, attirata solo dal nome dell'autore, di cui avevo già letto " La cena" , e non me ne sono pentita. Koch descrive in modo perfetto il malsano cinismo di cui è permeata la società contemporanea e ci regala una storia intrigante , dove nessuno dei personaggi è davvero del tutto innocente.
Voto: MILLE! Fantastico, Koch non si smentisce, scrive benissimo e alla fine ti lascia sempre con la domanda: cos'avrei fatto io al posto di quello lì? E la risposta non c'è mai ... riesce a far entrare nei suoi libri quei sentimenti di vendetta che nessuno di noi vorrebbe ammettere di avere e ci lascia a combattere con la nostra coscienza. unico difetto: verso le metà ti prende l'ansia di sapere come finisce, e se ne vanno di ore di sonno preziose!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore