L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellissimo
Zweig ci regala pagine meravigliose, piene di sensibilità e raffinatezza, magistralmente scritte. Unico punto negativo: ho trovato alcuni passaggi nella parte iniziale del libro un po' troppo riassuntivi, ma rimane comunque un bellissimo racconto!
E' la storia di un amore impossibile, ma profondo e sincero.. Il giovane protagonista si innamora, in maniera graduale e del tutto inconsapevole, della bella moglie del suo datore di lavoro. Dalla presa di coscienza di un sentimento inaspettato alla piacevole scoperta di essere ricambiato si susseguono un tumulto di emozioni.. i sogni, la mancanza, la passione, il desiderio, ma anche il dolore e l'amarezza per quel che poteva essere e non è stato.. Poi la distanza, un viaggio di lavoro e lo scoppio della guerra li terrà lontani dieci anni.. dieci anni alimentati dai ricordi, dalle lettere, dalle promesse reciproche.. Infine il ritorno tanto atteso ed il dover fare i conti con il tempo, inesorabile.. Solo 80 pagine, per me dense di emotività e sentimento, cariche di significato.. Zweig si conferma una droga per me, se inizio, resto incollata alle pagine, non riesco a smettere.. ogni volta incredula di fronte alla precisione e all'esattezza dei sentimenti, dei turbamenti, dei conflitti, che con grande maestria riesce a descrivere e a farmi vivere...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore