L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Veronika decide di morireAutore: Paulo CoelhoEditore: BompianiData: 2001Legatura editoriale con sovracoperta, 14x22,5 cm, 186 pg. Ottimo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Veronika decide di morire” è un romanzo che esplora temi profondi come la vita, la morte, e la libertà. La protagonista, Veronika, è una giovane donna che, dopo un tentativo di suicidio, si risveglia in una clinica psichiatrica. Qui, si rende conto che la sua vita è stata segnata da una routine vuota e priva di significato, e che la morte non è la vera soluzione alle sue sofferenze. Il romanzo si sviluppa attorno alla riflessione della protagonista sulla sua esistenza e sulla consapevolezza che vivere autenticamente richiede coraggio e consapevolezza. La clinica psichiatrica diventa il luogo in cui Veronika, insieme ad altri pazienti, impara a guardare la vita da una prospettiva diversa, scoprendo una nuova libertà interiore. Coelho utilizza la scrittura per esprimere la bellezza della vita, anche quando sembra difficile da affrontare. Il messaggio centrale del libro è che, a volte, è solo quando siamo sul punto di perdere tutto che ci rendiamo conto di ciò che conta veramente: la capacità di vivere pienamente. Con uno stile semplice ma profondo, Coelho invita i lettori a riflettere sul significato della propria vita, incoraggiando a scegliere la libertà di essere se stessi. In sintesi, “Veronika decide di morire” è un romanzo che sfida le convenzioni, proponendo una visione di vita che invita alla riscoperta di sé e alla ricerca di un equilibrio tra la libertà e la realtà.
Un libro che aiuta in modo non troppo velato a riflettere sulla filosofia del vivere "qui ed ora"
Il mondo di Villete – così si chiamava il manicomio – è per Veronika, in realtà ed incredibilmente, pieno di stimoli. La verità è che non vi si trovano soltanto matti, ma anche emarginati, gente stanca della società e degli obblighi che comporta, persone semplicemente << diverse >>. A Villete si dispiega una realtà priva di filtri, in cui i disturbi dei pazienti spesso non sono reali malattie, e soprattutto sono sempre stati scatenati da costrizioni autoimposte che hanno determinato disagio e disadattamento. <<Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.>> Questo è, infatti, il punto fondamentale su cui l’autore fa forza: essere noi stessi, e non ciò che gli altri vogliono che siamo, è la chiave per trovare la serenità che cerchiamo per tutta la vita. Cosa è quella tanto proclamata “normalità”, in fondo? In base a che cosa determiniamo i suoi canoni? In base a quali principi o ideologie stabiliamo che un atteggiamento sia socialmente accettato? Chi è il vero normale, chi il vero folle?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore