L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è stato regalato. Al inizio non mi fidavo del suo conto... Ma dopo un po' sono stata presa per la storia e la semplicità dei protagonisti. Consigliatissima per donne coraggiose e con personalità
Leggere quest'avventura è stato piacevole e nello stesso tempo difficile, forse perché dopo le prime pagine le mie aspettative si sono alzate un po' troppo. O forse perché tendo a immedesimarmi sempre troppo nelle storie che leggo. Nonostante la bella trama, l'intreccio poco prevedibile e la scrittura impeccabile, non sono riuscita ad empatizzare con nessuno dei personaggi. Ho trovato lei troppo perfettina e sicura di sé per destare simpatia e lui un uomo decisamente stupido, per cui l'amore è proprio l'ultimo sentimento che poteva suscitare in me. E non mi hanno trasmesso maggiore simpatia i personaggi di contorno: l'amica Camille, bacchettona fino all'ultimo respiro, letteralmente, la moglie di Guy, che viene voglia di svegliare a strattoni violenti, i genitori di Guy, macchiette borghesi dei tempi andati, come gli altri soci dello studio notarile. Leggendo ho sperato fino all'ultimo in un deus ex machina, e in due punti l'ho anche intravisto, che risolvesse la situazione e scuotesse tutti dal torpore esagerato in cui sopravvivono. Eppure non c'è stato. L'unica soluzione è uno strappo. Strappo per risolvere, strappo per ripartire, strappo per finire. Il finale aperto sulla nuova vita che i personaggi hanno conquistato (o meglio "strappato"), lascia un po' l'amaro in bocca per ciò che poteva essere e non è stato, tanto nella storia, quanto nella filosofia che traspare dai fatti narrati. Se vorrete dare una chance a questo libro, siate pazienti e aspettate di arrivare in fondo per tirare le somme. Sarei contenta di scoprire che ha saputo toccarvi molto più di quanto sia successo a me.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore