L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raccontare vicende e contesti simili (sinteticamente, la strage di Marzabotto) non è operazione semplice, il rischio di banalizzare, drammatizzare eccessivamente o ricattare emotivamente lo spettatore. Non è il caso del film di Diritti che con on stile rigoroso ed utilizzando il dialetto per gran parte del film permette un'immedesimazione reale, sincera ed istantanea su questa quotidiana ruralità ai margini di una guerra si minacciosa ma all'apparenza estranea, quasi eterea e che si manifesta brevemente e violentemente. Un plauso alla bravissima Greta, piccola protagonista.
Il film più bello e intenso che io abbia mai visto. Sebbene sia impossibile provare il terrore e la rabbia di chi ha vissuto all'epoca in prima persona quegli avvenimenti, posso assicurare che vedendo questo film si capiscono molte cose. Questa è la dimostrazione che anche con pochi soldi, ma con tanta passione si riesce a produrre un piccolo capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore