L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'ultima tentazione" è un capolavoro che sfida le convenzioni religiose e filosofiche, offrendo una riflessione profonda sull'umanità di Cristo. Il romanzo esplora con audacia i conflitti interiori tra la divinità e l'umanità del protagonista. regalando al lettore una narrazione intensa e profondamente spirituale. La prosa di Kazantzakis è vibrante e ricca di pathos, capace di coinvolgere e fa riflettere su questioni universali come il sacrificio, il dubbio e la redenzione. Un'opera potente e controversa, adatta a chi cerca una lettura che interroga le certezze.
Avevo visto il film di Scorsese al cinema ed avevo poi comprato il libro, ma non lo avevo mai letto. Ora l'ho fatto, a distanza di anni (meglio tardi che mai). L'ultima tentazione è sulla croce: Gesù coglie la possibilità di vivere come umano tutti i peccati, avere amanti, tradire gli amici e i propri ideali. Gesù è un uomo tormentato dalle voci e dalle visioni, si crede folle e costruisce croci per farsi odiare da Dio e dagli uomini. L'unico discepolo e amico che si salva è quello che la chiesa vuole debole. Giuda ha amato Gesù fino a tradirlo, affinché si compiesse il suo destino. Mi è piaciuto quanto mi è piaciuto il film, e li consiglio entrambi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore