L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle più fantasiose commedie di Aristofane, "Gli uccelli" si svincola dalla satira spinta e pungente sulla contingenza storico-politica per farsi "sonda sociale" e mettere in scena un (utopico e) comicissimo espediente contro il malessere derivante dall'idiosincrasia verso una società ormai manierata, che dopo un luminoso passato recente, si avvia sulla strada del tramonto, ma in maniera fisiologica, perché a ogni massimo segue naturalmente una discesa. L'elemento ironico, quello comico, il linguaggio volgare e sboccato fanno da contraltare a una sofisticazione di costumi eccessiva che, finendo per implodere su sé stessa, genera la sua antitesi. Quella di Aristofane è una fuga nella fantasia e una sospensione dal reale come quella di Pistetero ed Evelpide lo è dalla terra verso i cieli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore