L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La Taverna di mezzanotte. Tokyo Stories trae il suo nome da un piccolo e inusuale ristorante nel quartiere di Shinjuku: il locale apre a mezzanotte il menu è davvero scarno; tuttavia, è noto tra i suoi avventori grazie alla particolarità di servire qualunque piatto essi richiedano sul momento, se lo chef dispone dei giusti ingredienti. E con la scusa del cibo, questo manga racconta le storie di vite particolari, che abitano la notte con i loro sogni e le loro incertezze.
C'è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c'è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Nella taverna si intrecciano le storie delle persone che vivono la notte della metropoli, dai cabarettisti alle cameriere dei club, a personaggi improbabili che portano nuove storie da raccontare. Il manga di Abe Yaro in Giappone è un immenso successo, arrivato ormai oltre i venti volumi. Le brevi storie che racconta hanno personaggi a volte estemporanei, a volte ricorrenti, un po' come la clientela di un vero ristorante, fatta di clienti abituali e occasionali. L'umanità che traspare dalle storie, per ciascuna delle quali la scusa è una ricetta, è di una delicatezza inusitata e preziosa.
Oggi vi parlo di La taverna di mezzanotte di Yaro Abe, edito da Bao publishing. Devo confessare che ho un limite quando si tratta di racconti e quando si tratta di manga, ma questo libro mi ha piacevolmente fregata, perché è una raccolta di racconti manga. Incuriosita dalla copertina l'ho iniziato, ho preso un po' confidenza con il fumetto che non è esattamente quello che sono abituata a leggere, e adesso sono follemente innamorata di ognuno dei personaggi e dei menù che vengono presentati, perché ogni giorno è un piatto speciale, un piatto che in qualche modo collega tutti i personaggi e il protagonista, ovviamente, che è il gestore di questa speciale taverna.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Yaro Abe ti porta ad assaporare i piatti tipici pagina per pagina e a conoscere una varietà di storie brevi ma che ti lasciano riflettere. Consigliato!
Lo amerei alla follia se non fosse per la costante grassofobia all'interno del manga, delle storie...e, mi verrebbe da dire, della società?!
Questo primo volume è spettacolare. Le storie commoventi e travolgenti, in un Giappone culinario sconosciuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore