L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
“Anima, / fatti color d’arancia. / Anima, / fatti color d’amore.” (Federico García Lorca)
Carta interna Natural Smooth 90 g/m2. Interno composto da 192 pagine (96 fogli). Tasca in 3° di copertina modello a soffietto. Elastico in tono. Segnalibro colore Rosso.
Il nome della tinta arancio (o arancione) deriva senza dubbio dall’agrume, inizialmente coltivato in Asia e lentamente diffuso in Occidente. La declinazione di “arancio” la si ritrova tra i versi di Dante, sempre a rappresentazione del colore dell’aurora. Presenza preponderante nella moda degli anni ’20, l’arancione raggiunge il massimo della manifestazione grazie agli Impressionisti, che ne sfruttano al meglio il potere contrastante, soprattutto con le tinte blu. L’arancione simboleggia la consapevolezza, creatività e fiducia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore