L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Paolo Genovese racconta gli istanti perfetti e i drammi di una storia d'amore bellissima, che sfida il tempo, fa riflettere e infine commuove. Una storia d'amore che solo due supereroi possono vivere.
«Avvertenza prima dell'uso: qui si piange questo è un romanzone d'amore» - Maurizio Crosetti, Robinson
Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione.
A tenerli insieme è un'incognita che nessuna formula può svelare. Quante possibilità ci sono che le esistenze di due persone, sfioratesi appena in un giorno di pioggia, si incrocino per caso una seconda volta? Cosí poche da essere statisticamente irrilevanti, direbbe la scienza. Eppure ad Anna e Marco questo accade e riaccade. Ed entrambi si chiedono se a riavvicinarli di continuo sia un algoritmo, il destino o invece un sentimento tanto forte da resistere alle fughe improvvise, agli scontri, alla routine, alle incomprensioni e al dolore. Spostandosi avanti e indietro sulla linea delle loro esistenze, Paolo Genovese racconta gli istanti perfetti e i drammi di una storia d'amore bellissima, che sfida il tempo, fa riflettere e infine commuove. Una storia d'amore che solo due supereroi possono vivere.Oggi ti parlo di "Supereroi" di Paolo genovese, Einaudi editore. Anna e Marco sono due giovani studenti quando si incontrano: lui è un fisico, lei disegna fumetti. Due anime completamente diverse, per questo complementari. Difficile spiegare un libro che narra la normalità di una coppia, quello che Genovese tenta di spiegare è proprio che l'amore è riuscire a restare assieme, nonostante le difficoltà, nonostante la vita quotidiana fatta di cose semplici, nonostante le tante lusinghe provenienti dal mondo esterno. Si pone l'accento sulla facilità con cui i rapporti finiscono per la mancanza di impegno e così se ci si ama per tutta la vita si è dei supereroi. Ero scettica, per me gli eroi non esistono, eppure Genovese porta il lettore ad amare i due protagonisti. Se posso darvi un consiglio, tenete i fazzoletti a portata di mano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, intenso e particolare
288 pagine, due vite, quelle di Marco e Anna. Un romanzo che sembra un puzzle i cui i pezzi sono sparpagliati nelle pagine che lo compongono e che, man mano, si mettono in ordine e si incastrano. Una storia d'amore ben raccontata, che sfida il tempo, fa riflettere e infine commuove. Una storia d'amore che solo due supereroi possono vivere. “Ogni scelta che facciamo ha una conseguenza, quello che ti lasci indietro non sempre lo ritrovi al posto che vorresti.”
La lettura scorre bene. Lo consiglierei da leggere sotto l’ombrellone
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore