L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due donne fuori dagli schemi in un'epoca, i primi decenni dell'800, che non è certo disposta ad accogliere l'intraprendenza e l'intelligenza femminile. Nel Dorset compaiono "strane creature": scheletri che parlano di epoche lontane e una giovane donna cerca di interpretare i messaggi che vengono da un tempo remoto. Anche in questo romanzo l'autrice sa portarci con grande abilità in un'epoca lontana e sa dipingere il ritratto di una donna indipendente che cerca di affermare la sua personalità.
Ho iniziato a leggere questo libro senza conoscere nemmeno la trama e mi ha subito colpito. Lo stile della narrazione mi ha coinvolto, volevo fin da subito andare avanti nella lettura per capire cosa sarebbe successo. Quando poi ho scoperto che i personaggi erano in realtà persone realmente esistite e ho conosciuto questa parte di Storia che non conoscevo mi sono appassionata ancora di più, la lettura è diventata allora anche più interessante. L'ambientazione, i personaggi, gli eventi narrati, tutto risulta molto affascinante. Primo libro dell'autrice ma leggerò sicuramente altro.
Inizio Ottocento. Una ragazzina che diventerà donna, intrecciando una forte amicizia con una donna di diversa estrazione sociale ma, come lei, appassionata di fossili. Si dedicano allo scavo e allo studio dei fossili, in un tempo in cui ancora non era chiaro cosa fossero i fossili. Basato sulla storia vera di Mary Anning. Interessante l'aspetto paleontologico e la descrizione del contesto sociale. Dolce e molto bella l'evoluzione della storia. Un libro che mi è decisamente piaciuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore