L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
pagine ingiallite del tempo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La biografia mi è piaciuta moltissimo, in quanto fornisce una chiara analisi della cultura che ha influenzato Steve Jobs. L'appartenenza a movimenti Hippie, vegani, orientali e al minimalismo hanno influenzato il suo marketing, il suo design alla Apple, le sue relazioni personali e la sua visione del mondo.
Adoro le biografie perché spesso ispirano e insegnano più di una qualsiasi storia inventata. Questa però è stata particolare. Ho scelto di leggere questo libro affascinato dal personaggio, dopo aver visto le sue presentazioni e il suo famoso discorso davanti gli studenti di Stanford (e, piccolo appunto, non faccio parte di quel folto gruppo di "Apple fanboy" che brama qualsiasi mela, anzi). Steve Jobs è un antieroe. Il suo personaggio non ha una qualità particolare, ad eccezione del saper "manipolare" (si può definire qualità poi?). È una vita piena di momenti incredibili, ma anche di errori e aspetti oscuri, che l'autore dipinge onestamente, creando una descrizione a tutto tondo. Isaacson ha intervistato parecchie persone, le citazioni e le informazioni riportate rendono la scrittura imparziale, ma è soprattutto lui stesso a dare in molti casi giudizi negativi o positivi. Quando ci si avvicina la fine ci si dispiace come per il protagonista di un vero romanzo e si ha voglia di rileggerlo. Un antieroe che ispira, dipinto in maniera onesta. Una bella lettura, anche se abbastanza lunga.
Il libro fa' una premessa importante: Steve Jobs non e' il tipo di persona da prendere come esempio sotto il lato umano perche' ha fatto soffrire molte persone attorno a lui. Avendo sempre ben presente questo aspetto ho letto il libro con molto interesse nonostante un po' conoscevo il personaggio; fin da piccolo ho ammirato le sue imprese nel fondare la Apple nel garage di casa. Ebbene, posso dire che alla fine ne sono uscito diverso e comincio a vedere il mondo con occhi diversi... Siamo tutti umani e con tanti difetti e lo era anche lui ma ho imparato cosa significa essere "determinati" nella vita, cosa significa portare avanti le proprie idee senza lasciare che gli altri ti impongano il loro modo di vedere,...ho imparato a non mollare mai...Gli aggettivi da usare con Steve Jobs sono tanti e la grandezza di cio' che ha rappresentato e' unico, io per esempio non immaginavo che dietro la Pixar c'era il suo genio. Nessuno come lui e' riuscito a rivoluzionare e lasciare il segno in quattro settori del vivere umano. Grazie a lui e' cambiato il modo di usare i computer, di ascoltare la musica, di fare cinema e di comunicare con la telefonia cellulare. A volte mi chiedo se fosse vissuto altri 10 anni cosa sarebbe stato capace di realizzare ancora...... Grazie Steve.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore