L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo squalificato di junji ito è un vero e proprio capolavoro che traspone un capolavoro a sua volta. La trama e la penna di Osamu Dazai, i disegni e la mano di Junji Ito, fusi insieme creano un'inquietante e straziante armonia, questo manga vi porterà per mano in un viaggio alla scoperta dell'animo umano, della storia di vita di un essere umano come noi e della cruda realtà che affligge ogni essere umano.
Il romanzo di Dazai Osamu è uno dei capisaldi di quella letteratura decadente nella accezione peculiare di chi si rivolgeva alla sensualità non per noia o per lusso, ma per non saper reagire all'essere l'equivalente della "generazione perduta" che afflisse i reduci del primo conflitto mondiale. In giappone i reduci del secondo conflitto, inadeguati, sconfitti in partenza, come appunto lo squalificato del titoli, non possono fare altro che rfilettere e ammazzarsi di piaceri effimeri, violenti. Cosa succede quando un personaggio così debole ma così vicino al perdente che è in noi, incontra il gusto macabro di Ito Junji? Una espressione di fascino viscerale non dissimile a quello ispiratore di Edogawa Ranpo, dove il disgustoso, l'amorale, l'inquietante sono atttraenti. Le vicende anche squallide del protagonista, nelle sue umiliazioni e il suo deboscio, sfociano in una versione più che senza censure senza retta via, distorcendo ulteriormente il brutto e il nefando. Più che un'opera selvaggia nel suo estremismo è viscerale, dove guardiamo l'orrore con fascinazione, e dove la vicenda supera la riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore