Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Olimpiadi di Parigi 2024

Olimpiadi

“I Giochi Olimpici sono la celebrazione quadriennale della primavera dell’umanità” — Pierre de Coubertin

Da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto Parigi si prepara ad accogliere un momento imperdibile per tutti gli appassionati di sport: la 33esima edizione dei Giochi Olimpici. Per l'Italia sarà un'edizione storica con il massimo di partecipazione di atleti: ben 403 gli azzurri in gara, 209 uomini e 194 donne. Per vivere al meglio gli attesissimi giochi, ecco una selezione di libri imperdibili sullo sport e sui più grandi sportivi di tutti i tempi!

Il racconto delle Olimpiadi

Saggi per approfondire la storia e conoscere le curiosità dei Giochi Olimpici

Olimpiadi

Non dirmi che hai paura diventa un film

Presto al cinema la storia di Samia Yusuf Omar, la ragazza somala con la corsa nel sangue, che ha ispirato il bellissimo libro di Giuseppe Catozzella

Vite straordinarie

Le biografie degli atleti che hanno fatto la storia dello sport

Storie di sport

Reportage e saggi letterari per guardare lo sport da un'altra prospettiva

Olimpiadi

Le Olimpiadi dei più piccoli

Tante storie, illustrazioni e racconti appassionanti che offrono ai giovani lettori uno spunto per riflettere sul vero significato dello sport

Olimpiadi 2024: cinque curiosità da non perdere sui giochi di Parigi

• Il centenario di Parigi 2024: questa edizione delle Olimpiadi è speciale perché proprio nel 2024 ricorrerà il centenario degli ultimi Giochi Olimpici tenutisi nella capitale francese.

• Il villaggio olimpico: gli atleti e le atlete che saranno protagonisti di Parigi 2024 alloggeranno tra Saint-Denis, Saint-Ouen-sur-Seine e l'Île Saint-Denis, in un villaggio descritto come “unico” dagli organizzatori.

• I luoghi celebri: il Grand Palais ospiterà i campionati di scherma mentre i venerabili Champs de Mars, i giardini intorno alla Tour Eiffel, diventeranno un campo di beach volley. L’Arena di Bercy ospiterà gli incontri di basket e judo, mentre la Reggia di Versailles sarà la sede delle gare di equitazione.

• La prima volta della break dance: la grande novità delle Olimpiadi di Parigi sarà la break dance, diventata ufficialmente disciplina olimpica.

• Una maratona aperta a tutti: un'altra grande novità delle Olimpiadi di Parigi è che per la prima volta nella storia dei Giochi si correrà anche una maratona aperta agli atleti dilettanti.

Cosa aspettate? Scaldate i muscoli e preparatevi a correre!

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi