L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutto in questo film (la storia, l'ambientazione, lo spirito animatore, l'ironia che trasforma situazioni tragiche, la voglia di vivere e di reagire nonostante tutto) colpisce lo spettatore e lo rende partecipe, fino a scolpire situazioni e scene nella memoria, a lungo.
Esordio alla regia di Paola Cortellesi , C'è ancora domani è un'intensa e commovente storia ambientata nell'Italia del dopoguerra. Protagonista è Delia (interpretata dalla stessa Cortellesi), una donna che lotta per affermare la propria dignità e indipendenza in un contesto familiare e sociale oppressivo. Il film si distingue per il raffinato uso del bianco e nero, che richiama il neorealismo italiano, e per la regia delicata e attenta della Cortellesi. I personaggi sono tratteggiati con profondità, e il racconto alterna momenti drammatici a sprazzi di ironia, regalando un ritratto autentico e universale della condizione femminile. Grazie alla sua interpretazione toccante e al talento narrativo, Paola Cortellesi dimostra di essere non solo una grande attrice, ma anche una regista promettente. C'è ancora domani è un'opera potente e significativa, capace di lasciare il segno. Voto: 10/10
Paola Cortellesi ci stupisce con un grande film, carico di significati e sviluppato in maniera coinvolgente ed alternativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore