L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,72 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Oggi voglio stuzzicare la vostra curiosità parlandovi di “Open”, scritto da Andre Agassi ed edito da Einaudi, un grande successo letterario dei primi anni 2000.È un’autobiografia in cui il campione, oltre a farci ripercorrere la sua vita attraverso vittorie e sconfitte fuori e dentro il campo da tennis, ci racconta anche tanti retroscena e debolezze che mai da lui ci saremmo aspettati. Da ragazzino, ribelle quale era, si contrappose alle rigide regole del mondo del tennis, arrivando al punto di indossare un paio di pantaloncini di jeans durante una partita. Un affronto, per quell’ambiente, che diventò subito moda. La sua ribellione la possiamo forse interpretare come una reazione naturale al fatto che il padre, fin da piccolissimo, lo costrinse a rinunciare agli studi e agli amici per dedicarsi ad allenamenti massacranti perché era convinto che sarebbe dovuto diventare il numero uno. E lo è diventato, ma come? A che prezzo? E soprattutto, ne è valsa davvero la pena?Emozioni altalenanti e contraddizioni vi terranno attaccati a queste cinquecento pagine e vi metteranno in discussione come allenatori sportivi, genitori e figli. Quindi, ve lo consiglio anche se non avete mai preso in mano una racchetta. Vi aspetto in Feltrinelli! A presto!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho amato dalla prima all'ultima riga. Non sono un'appassionata di tennis, in realtà non lo seguo per niente, ma questa storia è scritta benissimo e avvincente dall'inizio alla fine. Leggetelo
"Gioco a tennis per vivere, anche se odio il tennis, lo odio di una passione oscura e segreta, l'ho sempre odiato" Andre Agassi è un tennista che odia il tennis. E’ una persona che patisce molto di più l’amarezza della sconfitta che la gioia della vittoria. Tutto ha inizio dalla perfida tirannia del padre, il quale lo costringe a durissimi allenamenti sottoponendolo a un particolare tipo di tortura: il drago sputapalle. Diventa poi una storia di irriverenza e di anticonformismo, degli orecchini pendenti e del mullet, o ancora, dei pantaloncini di jeans e gli shorts rosa. E poi tante sconfitte, perché questo libro parla di questo: di un campione che si è sempre sentito un perdente. "Ce l’ho fatta– sono il tennista numero uno al mondo, eppure mi sento vuoto. Se essere il numero uno mi fa sentire vuoto, insoddisfatto, che senso ha? Tanto vale che mi ritiri.[..]Il problema, in tutto questo tempo, è che ho sempre avuto gli obiettivi sbagliati. Non ho mai voluto davvero essere il numero uno, era semplicemente qualcosa che altri volevano per me.”
Credo che "Open" di Agassi sia il libro che ho consigliato di più negli ultimi 10 anni. Open non è la classica biografia di uno sportivo che ci racconta le sue vittorie con distacco, è piuttosto un libro in cui uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi diventa un nostro amico che ci racconta delle sue sconfitte, delle sue paure, dei suoi limiti e, soprattutto, del rapporto molto complicato col padre. E di come nonostante tutto abbia comunque toccato l'apice dello sport mondiale. 500 pagine che scorrono una dietro l'altra senza che si voglia mai terminare la lettura. Come già detto: CONSIGLIATISSIMO!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore