L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse per capire bene questo romanzo bisogna immedesimarsi nel periodo in cui è stato scritto, gli anni '70 e forse si può apprezzare. Nel complesso è carino, ma se conoscete il Signore degli Anelli, molti aspetti vi sembrerò di averli già visti da qualche altra parte. I personaggi sono descritti bene e le scene di battaglia sono assolutamente magistrali e solo questo vale il prezzo del libro. Brooks è un must del fantasy e quindi dovreste averlo nella vostra libreria.
Libro che ho letto per primo dell'universo di Shannara, sebbene sia preceduto nella trama da Il primo re di Shannara. Nelle discussioni tra gli amanti del genere fantasy più classico, di origine Tolkeniana, soffre della somiglianza di trama con Il Signore degli anelli; anche io ne vedo le più che notabili affinità, ciononostante ne apprezzo le sue doti individuali. La modalità descrittiva di Terry Brooks, di scenari e situazioni, per alcuni lettori appesantisce l'andamento della narrazione, ma nella mia opinione costituisce valore aggiunto. È facile affezionarsi ai protagonisti, e voler continuare il cammino di questa saga composta da decine di altri libri.
Il primo della saga di Shannara scritta e ideata da Terry Brooks. Personalmente ho letto i primi 4 episodi della saga, e tra i 4 letti questo è il racconto che ho apprezzato maggiormente. Può essere vero che a tratti la trama assomiglia al Signore degli Anelli, e a tal riguardo dobbiamo tener presente che comunque questo è uno dei primi romanzi Fantasy che hanno fatto seguito alla grande opera Tolkeniana; tuttavia il finale è originale e sorprende, e la storia e i personaggi sono credibili e coinvolgenti. Un grande classico del Fantasy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore