L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello
Cercando Alaska è una storia particolare ed originale frutto della sapiente scrittura di John Green. Il protagonista è un personaggio così sfaccettato che è quasi impossibile non immedesimarsi in lui. Un adolescente alle prime armi che inizia ad avere le sue prime esperienze, e questo formando un trio di amici formato anche da Alaska. Alaska è una ragazza diverse dalle altre che riesce ad entrare nella pelle al protagonista fino a cambiarlo. Ma se succedesse qualcosa ad Alaska. Da metà in poi il libro prende infatti una svolta completamente diversa da ciò che ci si aspetta. Davvero stupendo questo libro!
Terzo romanzo che leggo di Green e devo dire che mi è proprio piaciuto! Il protagonista, Miles, è un ragazzo introverso e quindi (come vuole la famosa Legge di Murphy) si ritrova a dividere la camera del collegio dove si è appena trasferito con Chip, un ragazzo esuberante, povero in canna, ma intelligente e sempre pronto a proteggere Alaska, una ragazza misteriosa e seria. Come da titolo, ad un certo punto Alaska scompare e anche se al lettore pare chiaro fin da subito cosa le sia successo, Miles e Chip non si scoraggiano e ripercorrono le ultime ore passate insieme alla ragazza per scoprire dove sia finita. Un romanzo di ‘formazione’, nel senso che i protagonisti, pur essendo molto giovani, si prendono le loro responsabilità, fanno tesoro delle amicizie intrecciate e si coprono le spalle a vicenda. Green ha molta fiducia negli adolescenti, fa fare loro discorsi che sfiorano il filosofico, per poi organizzare scherzi di ripicca molto ingegnosi e che potrebbero farli espellere se scoperti. Lo stile è chiaro e tiene attaccati alle pagine, se dovessi consigliare un romanzo dell’autore, sarebbe questo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore