L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ok, lo ammetto, avevo terminato la lettura dell'ultimo volume di questa saga già a inizio Dicembre... poi, tra nascite in famiglia e festività natalizie, mi è passato totalmente di mente, giusto per dire quanto mi sia rimasto impresso questo capitolo conclusivo di "The Witcher". Non che sia una conclusione disastrosa, anzi ha anche i suoi picchi alti e un suo finale giusto e ben gestito, per quanto riguarda due dei protagonisti, ma se rapportato al resto della saga, rimane un finale parecchio spiccio e facilone in molti punti. Sempre usando l'espediente della narrazione tramite flashback, con varie cornici ambientate nel futuro, l'autore ha cercato di chiudere tutte le finestre possibili e da ciò si vede quanto Sapkowski per primo si fosse stancato di questa saga, con il risultato di stendere pagine e pagine che o si concentrano su personaggi di contorno, facendo perdere il focus sui personaggi principali o risultano essere anticatartiche quando dovrebbero esserlo. In conclusione, ripeto quanto già detto per le recensioni dei precedenti volumi: il guaio di questa saga è che Sapkowski non ci ha creduto abbastanza.
Saga fantasy particolare e molto avvincente.
La saga continua il suo declino, purtroppo l'autore si perde in interi capitoli inutili dove oltre a essere noiosi non riguardano i personaggi principali, gli ultimi tre capitoli poi dove vuole specificare cos'hanno fatto tutti sono pesantissimi. Resta molto bella la trama di Geralt e Ciri, tutto il contorno assolutamente pesante. Poteva avere il finale bellissimo che ha scritto ma ci ha messo tre capitoli in più rovinando tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore