L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trepidante attesa per l'ultimo capitolo di questa saga è finalmente giunta e devo ammettere che le aspettative erano altissime, questo è uno di quei casi in cui mi sarei aspettato un romanzo avvincente che mi fa volare sino alla fine, un romanzo e una saga nel complesso che mi sarei ricordato per anni; per quanto notevole la realtà non corrisponde totalmente a questa speranza, perché il racconto come la saga è discontinua dal punto di vista qualitativo e narrativo, con capitoli lunghi e spesso non sempre a fuoco. Ne "La signora del lago" i capitoli migliori sono quelli con i protagonisti, Ciri e Geralt, ci sono altri capitoli invece come quello dedicato alla battaglia di Brenna lungo ed interminabile, o come il poco utile capitolo dedicato a Jarre che, per quanto interessante, è assolutamente non fondamentale ai fini della storia. Ottima come al solito la caratterizzazione dei personaggi, inclusi quelli che compaiono per poche righe o poche pagine, questo perché quasi tutti possiedono un tratto distintivo, una caratteristica grande o piccola che viene sottolineata nei dialoghi o nelle fluide descrizioni che una buona traduzione ci ha regalato. I dialoghi sempre molto divertenti e spassosi, a volte perfino tendenti al filosofico.
Mi dispiace terribilmente ammettere che la saga ha subito un peggioramento nel corso del tempo, e questo capitolo non ne risolleva le sorti. Siamo ben lontani dal fascino che esercitavano i racconti de "Il guardiano degli innocenti " o "La spada del destino". Mi aspettavo uno sviluppo maggiore delle tematiche che avevano fatto da filo conduttore nei primi romanzi, nonché una diversa evoluzione dei personaggi. Vale comunque la pena di leggerlo per sapere come si conclude la storia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore