L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Oggi vorrei parlavi di “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare nell’edizione pubblicata da Feltrinelli e curata da Agostino Lombardo. Su questo libro ci sarebbero un milione di cose da dire o forse, dopo averlo presentato, bisognerebbe piuttosto tacere per riverenza.È la tragedia per antonomasia, la storia d’amore più famosa al mondo ma è anche una storia di odio, in cui a causa di vecchi rancori tra famiglie rivali, gli unici che ci rimetteranno l’amore e la vita saranno proprio i due giovani innamorati.Non mancano scene allegre e siparietti simpatici, quasi a voler mitigare qua e là il tono cubo di una trama così infelice. Non mi resta che citare del principe, signore di Verona, che nel finale, abbandonando la scena, recita: «Andiamo a parlare ancora di queste cose tristi, che mai vi fu una storia così piena di dolori come questa di Giulietta e del suo Romeo.»Io vi aspetto in Feltrinelli e nel frattempo vi auguro buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico che mancava nella mia libreria
Da leggere assolutamente
Un classico intramontabile, da leggere e rileggere per cogliere ogni minima sfumatura, emozione e sentimento di ciascun personaggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore