L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quante altre opere di questo artista avremmo ora se non fosse morto precocemente a soli 28 anni e se avesse avuto maggiori possibilità economiche? Dalle lettere viene trasmessa tutta la tensione provocata dalla mancanza di denaro, non aveva soldi per curare il suo stato di salute, ma cosa che gli premeva di più necessitava di denaro per comprare i materiali pittorici. Forse se fosse stato benestante i suoi quadri avrebbero perso la vibrazione che emanano, forse è proprio la precarietà che rende le linee così vibranti, così ricche di turbamento.
Egon Schiele, artista controverso e contestato del primo Novecento, noto a molti come il "pornografo di Vienna", si (è proprio il caso di dirlo) mette a nudo tra le pagine di questo bellissimo reportage d'artista. E allora entriamo nei suoi acquerelli, nei suoi quadri e nei suoi bozzetti, in un percorso che abbraccia i momenti di splendore della sua vita (come la raccolta di poesie e le osservazioni sull'arte) ma anche quelli più bui, attraverso gli scritti della prigione. Un'ottima raccolta, perfetta per gli amanti di Schiele ma anche per chi lo incontra per la prima volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore