L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
FInalmente in bluray questo piccolo capolavoro cominco italiano con un cast eccezionale, versione doppio disco che contiene però in bassa definizione anche la versione televisiva estesa.
"Rimini Rimini" è una commedia italiana del 1987, diretta da Sergio Corbucci. Il film è un omaggio alla vita balneare e ai vizi dell'estate nella località romagnola di Rimini, un luogo simbolo del turismo estivo italiano. La pellicola si distingue per il suo approccio comico e grottesco, tipico del cinema popolare dell'epoca. La trama ruota attorno a vari personaggi che si intrecciano in situazioni esilaranti e surreali, rappresentando una galleria di tipi umani che affollano le spiagge. Tra le storie raccontate ci sono amori, tradimenti, e le disavventure di turisti e locali, il tutto condito da un'atmosfera di spensieratezza e allegria. Il cast include alcuni dei volti più noti del cinema italiano dell'epoca, come Paolo Villaggio, Andrea Roncato, Laura Antonelli, Jerry Calà, e vari altri attori che contribuiscono a creare un'atmosfera vivace e divertente. Dal punto di vista visivo, il film cattura l'essenza dell'estate italiana, con riprese che esaltano il mare, le spiagge affollate e l'energia tipica delle vacanze. La colonna sonora accompagna perfettamente le scene, contribuendo a creare un'atmosfera nostalgica e festosa. In generale, "Rimini Rimini" è considerato un cult della commedia italiana, amato per la sua leggerezza e il suo spirito divertente. Tuttavia, per chi cerca una trama profonda o riflessioni serie, potrebbe risultare superficiale. È un film da vedere per chi ama le commedie estive e desidera una fuga nella spensieratezza dell'estate italiana degli anni '80.
Bellissimo film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore