L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è il primo della Trilogia della Prima Legge, una grandiosa serie di tre più tre libri ambientati nello stesso universo fantasy abitato da voraci nazioni, barbare tribù nordiche e potenti stregoni manipolatori. In questo primo volume conosciamo i personaggi che poi ci accompagneranno per gli altri due volumi: Logen Novedita, un violento guerriero che sfugge al suo oscuro passato, Glokta, l'inquisitore del'Unione, e Luthar, giovane, aitante e inesperto capitano dell'Unione. Questo romanzo non è per tutti: la magia e il paranormale sono rari mentre il sangue, la violenza, il linguaggio scurrile e le descrizioni esplicite sono all'ordine del giorno, nella migliore tradizione Sword & Sorcery. I personaggi sono magnificamente caratterizzati, e non solo quelli principali ma anche quelli secondari e di contorno. Un libro straconsigliato agli amanti del genere!
Questo è il primo volume della trilogia intitolata "La prima legge". Un romanzo che nel complesso appare come una grande introduzione all'avventura che inizierà davvero nel secondo libro: infatti in questo episodio iniziale i personaggi vengono presentati al lettore e vengono infine disposti sullo "scacchiere", pronti per quello che avverrà nel prosieguo. E' un fantasy moderno che riprende lo stile di Martin, con la storia narrata attraverso i punti di vista dei vari personaggi, ma condita con un realismo ancora più crudo non solo nella descrizione degli scontri che avvengono ma anche nei dialoghi. Esemplificativo è il personaggio di Sand dan Glokta, l'inquisitore che, col suo humor nero, tra parole dette e non, mi ha strappato diverse risate. Consigliato a tutti quelli a cui piace Martin o che hanno semplicemente voglia di leggere qualcosa di diverso dal solito fantasy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore