L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2008 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Servillo Toni
2008 - David di Donatello Miglior Attore Protagonista Servillo Toni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come il protagonista interpretato da Servillo, anche il film di Molatoli è uno che indugia, prende il suo tempo per riflettere, ma talvolta non è proprio una cima in campo emotivo. C’è qualcosa in questo film molto fine anni ’90 - inizio 2000 nella forma, come nella maniera di mettere in scena gli attori (tutti incredibilmente Medi, a differenza del protagonista): sembra di assistere a una fiction rai che cerca di imitare il gran cinema di genere europeo all’inizio. Poi il film dalla seconda metà ingrana una marcia in più e soprattutto negli ultimi 15 minuti regala grandi momenti. Ma rispetto all’amore che provai per il film all’uscita, risulta un thriller invecchiato maluccio, con una musica per altro troppo fuori luogo, talvolta insopportabile: col senno di poi Molaoli pare più a suo agio a dirigere episodi di Suburra che col Cinema vero e proprio.
PERFETTO
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore