L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ryan Coogler è uno dei registi protagonisti della "black new wave" che sta caratterizzando il cinema USA degli anni 10. La presidenza Obama non solo ha reso possibile una diversa prospettiva storica della storia degli Stati Uniti, secondo una ottica afroamericana, ma ha anche permesso di affrontare tematiche più brucianti ed attuali come quella delle violenze della polizia ai danni di quella comunità. In Prossima Fermata - Fruitvale Station Ryan Coogler non dimostra di avere la mano ferma come quella della Bigelow in Detroit (film vicino per le tematiche affrontate), ma sceglie un modo di mettere in scena più vicino a quello di Moonlight che avrebbe vinto nel 2017 l'Oscar come miglior film. La sceneggiatura appare fin troppo programmatica, e manichea, ma Prossima Fermata - Fruitvale Station mantiene un carico emozionale non trascurabile. Se negli anni 90 i registi di colore si contavano sulle dita di una mano oggigiorno non solo sono aumentati i filmmaker di origine africana ma sono molto più frequenti le storie con protagonisti non bianchi. Black panther non a caso è stato girato da Coogler.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore