L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro scorrevole, scritto in modo semplice ma che ben descrive luoghi e personaggi, che si arricchiscono mano a mano che si procede con la storia. Si potrebbe avere inizialmente il sentore di una copia del più famoso Commissario Montalbano, ma Drago Furlan é in primis un solitario montanaro che non ricorda neanche più quando é stata l’ultima volta che ha affrontato un omicidio. Intreccio ben costruito. Fedeli le descrizioni dei luoghi in cui è ambientato il libro.
E' un romanzo davvero inaspettato, quello di Flavio Santi, che colpisce in primis per lo sguardo semplice e diretto con cui sono descritti i luoghi, si tratti di paesi di montagna dove il tempo sembra essersi fermato o di centri patrimonio dell'Unesco, di cui si raccontano bellezze artistiche e storia. A me sono piaciuti anche i personaggi, in primis l'ispettore contadino Drago Furlan che, dopo poche pagine, mi sembrava già di... conoscere di persona. Bellissima la penna dell'autore, infine, nel descrivere con affettuosa ironia la quotidianità semplice in cui si muovono i suoi personaggi.
Ho letto il libro tutto d'un fiato e l'ho trovato davvero molto gradevole nei contenuti ma soprattutto nell'ambientazione. Non ho apprezzato molto lo stile narrativo, troppo colloquiale e informale con il riusltato di ottenere alcuni momenti in cui si ha la sensazione di leggere un libro "scritto male". I personaggi sono ben delineati anche se piatti e con poche sfaccettature ma nel complesso l'ho trovato gradevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore